Davoli: soddisfatti oppure no§?

« Older   Newer »
  Share  
elyramone
view post Posted on 22/2/2009, 09:51




Donato è un po' sgruso....ma il mio chitarrista ha comprato una chitarra fatta da lui e si è sempre trovato piu che bene.
Io l'ho conosciuto solo come fonico, e non mi pè sembrato cosi terribile (a parte essere sgruso)
 
Top
[Tony Montana]
view post Posted on 22/2/2009, 13:36




Come fonico personalmente non l'ho ancora conosciuto, ma in negozio mi è capitato più e più volte di assistere a scene che non stanno ne in cielo ne in terra tipo:
Dovevo cambiar chitarra (o perlomeno dovevo prenderla dato che la chitarra che con cui ho suonato per il mio primo anno mi era stata prestata) entro e vedo una bella les paul epiphone di color blu sul chiaro, battipenna bianco....ero interessato all'acquisto..avevo già i soldi in tasca...c'era sua moglie in negozio...allora gli chiedo se potevo provarla (tralasciamo le corde vecchie e la scordatura)..ok, chiedo il prezzo e lei mi risponde...devo chiedere a donato...lo chiama, non risponde...lei che mi fa "ripassa domani che c'è lui e ti dice il prezzo....niente ripasso il giorno e c'è ancora lei....gli chiedo il prezzo e mi fa "ripassa domani che c'è lui"..la scena va vanti una settimana....alla fine mi rompo le scatole e vado da davoli...puntualmente il giorno dopo aver preso la chitarra da davoli ripasso da donato a prendere dei plettri...c'è ancora sua moglie che mi fa...hai visto che la chitarra non c'è più?.. l'abbiamo venduta...immaginatevi la mia faccia...

Altra scena...entro...vedo un tizio che sta provando un basso (in vetrina da almeno un anno) e il basso che non va....donato lo prende, lo apre....morale della favola..c'era dei cavi rotti....

Oppure scena entro...e chiedo "scusa quanto costa un jack da 10 metri?" sua moglie ne va a prendere uno da 9 e mi fa "questo è da 9 e costa 40 euro"

questi sono episodi che mi sono capitati in prima persona...poi ci sono altre leggende...ma non sapendo se sono vere e false non le posto...
 
Top
McBlade
view post Posted on 4/5/2009, 13:12




sono sempre stato molto critico nei confronti di davoli e della loro cortesia, ma mi sono ricreduto dopo essere stato da lenzotti a modena.

sono andato la perchè da davoli una delle 2 effettiere per voce che volevo provare non c'era e volevo fare un confronto tra tutte prima di procedere con l'acquisto.

ho chiesto di poterle provare e mi sono sentito rispondere cose del tipo:
"si ma sono oggetti molto diversi tra di loro...chiaramente la differenza di prezzo è dovuta ad una diversa qualità...devi avere un'idea di quello che sei disposto a spendere"

al che io ho risposto che il prezzo non era un problema: volevo provarle tutte e 2 perchè mi interessava sentirne le differenze e ottenere qualcosa di cui ero soddisfatto.

la sua risposta è stata: "ma no, non capisci..ti faccio un esempio: preferiresti guidare una ferrari o una punto?"

a parte il rumore fragoroso delle mie palle che si sfracellavano per terra, sono riuscito bene o male a mantenere la calma e a non mandarlo a dare via il culo.

ho dovuto insistere per provare ciò che volevo provare e alla fine, sbuffando, mi ha accontentato.

per la cronaca, l'abissale differenza di prezzo tra una e l'altra era di 60€ (179 una, 239 l'altra)


credo che non ci tornerò più.
 
Top
257 replies since 23/9/2007, 13:03   3798 views
  Share